mercoledì 16 luglio 2014

INSALATA DA TIFFANY: PERCHÉ #questoepiubello




Rullo di tamburi...suonino le trombe 
udite, udite....oggi esce il secondo libro della collana di libri dell'MTChallenge di cui vedete la copertina qui sopra: Colazione da Tiffany.


Vengono presentate  le insalate della sfida Caesar con sezioni dedicate  che spaziano dai condimenti agli olio, aceti, emulsioni e sali aromatici accompagnate da le spiegazioni tecniche nel dettaglio. 

Sono molto contenta ed orgogliosa di questo perché ci sono anche io con la  insalata allegra a pag. 125 :-)





 Di questo deve ringraziare infinitamente la todopoderosa Alessandra Gennaro senza la quale tutto questo non sarebbe potuto accadere!!!!
Il suo tocco elegante contraddistingue tutta l"opera" .......

Qui di seguito i dettagli del libro:

-edito da Sagep Editori
-fotografie di Paolo Picciotto
- illustrazioni di Mai Esteve
-impaginazione è di Barbara Ottonello di Sagep Editori
-direzione editoriale è di Fabrizio Fazzari 
-prezzo è di 18,00 €


Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

3 commenti:

  1. che bello questo gruppo e... noi ne facciamo parte! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
  2. ahaha ecco cos'era! io vedevo questoepiùbello ma mica capivo!!! che tonta sono :D

    RispondiElimina
  3. Di certo una stupenda iniziativa non solo per l'opera che sicuramente ne vale la pena, ma soprattutto per lo scopo benefico!!!!
    Complimenti a tutte!!!!

    RispondiElimina