lunedì 14 luglio 2014

spaghetti che fanno sempre piacere


Questo mese non ho ancora pubblicato niente e mi sento un po' in colpa lo confesso, ma visto che il periodo e' un po' movimentato sono già contenta se riesco a pubblicare questa pasta facile e veloce.
Allora siccome non vorrei fare come ieri sera che mi ero messa ascrivere lo stesso post, quando non so per quale mossa maldestra ho cancellato tutto.....adesso voglio stare attenta a non fare lo stesso .....il rischio sarebbe un urlo alla Munch che sveglierebbe tutto il vicinato!!

Spaghetti con asparagi e baccelli 
Ingredienti per 3/4 persone 
-circa 300g di spaghetti io marca De Cecco
-1 mazzo di asparagi 
-circa 60g di baccelli piccoli 
-abbondante parmigiano grattugiato
-olio evo 
-aglio 2/3 spicchi 

Questa pasta e' semplicissima e insieme un piatto completo perché presenta carboidrati e verdure.I baccelli possono essere sostituiti con piselli surgelati o freschi.
Mentre si mette a bollire l'acqua si tagliano in pezzetti di circa 2 cm gli asparagi facendo attenzione a scartare le estremità dure e invece a mantenere le punte intatte. Si sciacquano bene sotto l'acqua insieme ai baccelli e si mettono in una padella a cuocere a fuoco medio, con un filo di acqua e di olio insieme agli spicchi di aglio. La cottura sarà rapida circa 15 minuti. Assicuriamoci di lasciare un poco di liquido che ci servirà per creare una crema al momento in cui aggiungeremo il parmigiano grattugiato. 
Buttiamo gli spaghetti e quando sono al dente li scoliamo e li mettiamo direttamente in padella con il parmigiano muovendoli per 2/3 minuti. Spegniamo e si serve subito

2 commenti:

  1. A me capita abbastanza spesso di cancellare le risposte che scrivo ai vostri commenti! Non c'è niente di più frustrante che dover riscrivere qualcosa che hai già fatto (e che non verrà mai come la prima volta). I tuoi spaghetti con asparagi e baccelli mi piacciono tantissimo; mettendo un po' più di pasta lo puoi usare come primo, come secondo e come contorno! Com'è il tempo dalle tue parti? Qui è sempre pieno di nuvole e sembra autunno; però il sole, quando ricompare, è molto caldo. Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, hai proprio ragione quando dopo aver scritto un post a modino ...ti si cancella ti prende il raptus omicida ......Ed io in questi giorni ho il dito killer ;-)
    Qui e' scoppiato il caldo
    Un abbraccio

    RispondiElimina