sabato 8 dicembre 2012

I paccheri di Annarita

Ieri mi sono ritrovata con Annarita, campana doc, amica di avventure bilbaine con la quale ci troviamo settimanalmente per fare un po' di gossip, questo ci fa molto bene perché  cosi facciamo fare un po' di ginnastica alla lingua a gratis, invece di andare a perder tempo e soldi in palestra vero Annarita?
A parte gli scherzi ieri mi ha fatto un regalo super-gradito: una confezione di Paccheri trafilati al bronzo  e 2 barattoli di datterini campani, per la precisione di Battipaglia.
Tornata a casa non ho saputo resistere e visto  che anche lo sguardo del consorte si e' illuminato a tanto ben di Dio mi sono lanciata a fare questa pasta buonissima e con il pregio di essere anche veloce!



Ingredienti

-200 g di paccheri
-1 barattolo di datterini
-olio evo
-basilico
-2 spicchi di aglio
-mozzarella fior di latte

In una padella con 2 cucchiai di olio evo e 2 spicchi di aglio si fanno saltare i datterini a fuoco vivo, intanto si buttano i paccheri in acqua bollente salata e si lasciano cuocere per circa 15 minuti. Quando i paccheri sono pronti si risaltano insieme ai pomodorini per 2/3 minuti. Mi mancava il basilico e ho aggiunto  sopra la mozzarellaa tocchettini una vera goduria. E se vogliamo un filo di olio a crudo che non fa male!

Ancora un grazie alla mia amica Annarita, grande cuoca e buongustaia allo stesso tempo.

  

6 commenti:

  1. Ciao Ilaria, yo la he visto en el "Lidl" y estuve a punto de comprarla. Me comía encantada un plato de esa deliciosa pasta. Yo cada vez que me reuno con las amigas para tomar café no paramos de hablar bla bla bla jeje se me pasan las horas volando. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Si Maria mi amiga los Paccheri les encontró en el Lidl! Pero sí no quedan más otra marca muy buena es pasta Garofalo, la puedes encontrar en el Corte Inglés pero no está barata...... Un bacione :-)

    RispondiElimina
  3. Guarda, per questo piatto potrei fare pazzie! Perchè adoro i paccheri e trovo che non ci sia modo migliore per condirli, con una "semplice" salsa di pomodoro e con l'aggiunta della mozzarella. Fantastico! Ciao e a presto. Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) abbiamo gli stessi gusti......cosa c'è di più buono di un bel sugo di pomodoro fatto come si deve
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Anonimo22:47:00

    Ciao Ila =)
    Sono contenta che ti siano piaciuti (e il piatto è davvero super invitante) e trovo che siano un'ottima alternativa alla palestra :P

    Grazie per avermi citato in questo fantastico blog =)
    muah :*

    RispondiElimina
  5. È stato un piacere....
    È non è ancora finita qua ;-)
    Baci

    RispondiElimina